Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia

23 Aprile 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

Prendendo spunto da questo episodio del Vangelo, l’Azione Cattolica diocesana insieme con la delegazione regionale, il Movimento Lavoratori di AC, la Caritas diocesana e tante altre aggregazioni laicali, propone, anche per questa vigilia della festa del primo maggio, una Veglia di preghiera per il Lavoro presso il monastero del Corpus Domini a Macerata, lunedì 28 aprile dalle ore 21.15.

23 Aprile 2014

13 Gennaio 2014

13ª Marcia della giustizia e della pace

«FRATERNITÀ FONDAMENTO DELLA PACE»
Testimonianze di DON NASTASI, parroco di Lampedusa e del PROF. ZAMAGNI, economista.

13 Gennaio 2014

13ª Marcia della giustizia e della pace

«FRATERNITÀ FONDAMENTO DELLA PACE»

5 Giugno 2013

Scuola di partecipazione MPpU e Agorà

Incontro pubblico (Scuola di partecipazione MPpU e Agorà) sul tema: “SVILUPPO SOSTENIBILE E STILI DI VITA” che avrà luogo a MONTECOSARO il prossimo 21 giugno alle ore 21,15 nel Teatro delle Logge, piazza Trieste, 13.
Relatrice: MARIA FLORA MANGANO, docente universitaria di Comunicazione scientifica, membro della Segreteria EcoOne – Ecologia per un mondo unito.
Interverranno: STEFANO CARDINALI, sindaco di Montecosaro, FLAVIO PIERANTONI – Slow Food Corridonia, ARPAM, AMM.NI COMUNALI, LEGAMBIENTE.

5 Giugno 2013

Scuola di partecipazione MPpU e Agorà

22 Maggio 2013

“La Sfida dell'educazione oggi. Analisi delle esperienze: il ruolo del sociale …”

Articolo su «LA SFIDA DELL'EDUCAZIONE OGGI. ANALISI DELLE ESPERIENZE: IL RUOLO DEL SOCIALE E QUELLO DI UNA POLITICA PER L'EDUCAZIONE», recentemente pubblicato sulla rivista bimestrale «Nuova Umanità», n. 206, marzo-aprile 2013.

Il testo del suddetto articolo raccoglie e rielabora la relazione introduttiva e quanto emerso nel dialogo in occasione di un incontro formativo della Pastorale sociale e del lavoro (diocesi di Macerata), promosso nell’ambito delle iniziative del “Gruppo di A.C. Promozione Donna” di Macerata.

Franco Biancofiore, direttore PSL Macerata
22 Maggio 2013

Franco Biancofiore, direttore PSL Macerata
24 Aprile 2013

Macerata, 30 aprile2013

“CUSTODI DELLA SPERANZA PER UNA GIUSTIZIA SUL LAVORO”
Si sviluppano nei seguenti momenti:

– Attenti alla realtà del nostro tempo.
– Denunciare l'ingiustizia
– affrontando il conflitto
-… per assumere lo stile del “custode”.

24 Aprile 2013

Macerata, 30 aprile2013

“CUSTODI DELLA SPERANZA PER UNA GIUSTIZIA SUL LAVORO”
Si sviluppano nei seguenti momenti:

– Attenti alla realtà del nostro tempo.
– Denunciare l'ingiustizia
– affrontando il conflitto
-… per assumere lo stile del “custode”.