Cremona

1 Ottobre 2019

Cremona: 5 percorsi per il Creato – Ottobre Eco-Virtuoso

La diocesi di Cremona insieme ad altre realtà del territorio, organizzano 4 giornate per vivere e celebrare la Giornata per la custodia del Creato

12 Settembre 2019

Cremona Zona 5: Giornata per il Creato

Domenica 15 settembre a Tezzoglio di Bozzolo, la diocesi di Cremona nella zona pastorale 5, festeggia la Giornata diocesana per la custodia del Creato.

4 Settembre 2019

Cremona: Giornata diocesana del Creato

Domenica 8 settembre 2019 – Zona Pastorale 3, Colonie Padane

2 Settembre 2019

Tempo del Creato: serie di iniziative a La Isla de Burro

Cremona: a Zanengo, nella sede del progetto diocesano per Interventi assistiti con animali, ogni martedì sera Rosario e giovedì sera l’adorazione eucaristica; open day il 14 settembre e il 6 ottobre.

3 Ottobre 2018

Convegno “Progettiamo il Futuro”

Cremona, 5 ottobre 2018 ore 9 – 12:45 presso Polo per l’Innovazione Digitale

6 Settembre 2018

Giornata diocesana per la custodia del Creato

La diocesi di Cremona, domenica 16 settembre 2018 festeggia la Giornata per il Creato.

21 Maggio 2018

LAVORO. Cercatori o Creatori? (24 maggio 2018)

Giovedì 24 maggio 2018 ore 21 –  Acli di Via Massaia a Cremona DON BRUNO BIGNAMI, vicedirettore Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI con la testimonianza di IRENE IOFFREDO, progetto Policoro saluto di CARLA BELLANI, presidente Acli Provinciali introduce PAOLO PARONI, presidente Rete ITER conclude SANTE MUSSETOLA, Pastorale sociale e […]

1 Maggio 2015

La Chiesa e il 1 maggio secondo il servo di Dio don Primo Mazzolari

Che cosa dice la Chiesa del 1° maggio? E che cosa dice il 1° maggio alla Chiesa? La risposta arriva attraverso il pensiero e le riflessioni del servo di Dio don Primo Mazzolari, il celebre parroco di Bozzolo definito da Papa Roncalli “Tromba dello Spirito Santo della Bassa Padana” e per il quale il 2 aprile scorso la Congregazione per le Cause dei Santi ha concesso il nulla osta per l’avvio della causa di beatificazione. L’occasione sarà la presentazione del libro “Primo Mazzolari. L’uomo vale perché lavora” in agenda nel pomeriggio di venerdì 8 maggio a Cremona, presso Palazzo Comunale.

16 Febbraio 2015

Fai la spesa di una settimana e donala a una famiglia in difficoltà

Proponiamo a tutte le persone e a tutte le famiglie: andiamo a fare la spesa con i nostri figli o nipoti e portiamola in oratorio, alla Caritas parrocchiale o diocesana. E da questi luoghi facciamola giungere a chi ne ha bisogno, anche attraverso i sindaci che con i Servizi sociali possono, in sinergia con le Caritas delle parrocchie, individuare meglio le indigenze ed evitare disorganizzazioni. È certamente un buona strada quella della “La strada del Dono”: possiamo percorrerla insieme per “uscire” dalle nostre chiusure, “uscire” dalle sacrestie dando testimonianza concreta dell’amore che la Buona Novella, il Vangelo, ci insegna».

13 Febbraio 2015

Lavoro ed economia con al centro l'uomo

Due incontri per approfondire temi cruciali come il lavoro e l’economia, ma mettendo al centro l’uomo, nel mese di febbraio, a Cremona. È la proposta culturale offerta dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro. Il primo è in programma nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, alle 17:30, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona, dove il sacerdote cremonese don Bruno Bignami, presidente della Fondazione Don Primo Mazzolari di Bozzolo, guarderà al rapporto uomo-lavoro attraverso il pensiero del celebre parroco di Bozzolo.