Campobasso - Boiano

13 Settembre 2018

Giornata regionale del Turismo e del Creato

Le pastorali regionali del Turismo e del Lavoro delle diocesi del Molise, promuovono, il 13 settembre, la Giornata del Turismo e del Creato.

9 Novembre 2015

Bando ufficiale del progetto “Microcredito sul lavoro”

E’ stato presentato il 5 novembre, presso la Curia Diocesana di Altamura il bando ufficiale del progetto “Microcredito sul lavoro” promosso dalla Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, in particolar modo dall’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro, il Servizio Diocesano di pastorale giovanile e la Caritas Diocesana.

2 Settembre 2015

Celebrazione Giornata per la Custodia del Creato

La diocesi di Campobasso–Bojano guidata dall’arcivescovo S.E. mons. GianCarlo Bregantini pone l’attenzione sulla giornata Mondiale del Creato indetta di recente da papa Francesco. Una consuetudine e un momento celebrativo che la diocesi ha consolidato grazie all’intento del Presule di Campobasso, come ogni anno, di inserire nel calendario delle attività pastorali la Celebrazione unitaria delle due giornate mondiali, imprescindibili, sancite dai calendari CEI e Pontifici : la Giornata mondiale del Creato (1 settembre) e la Giornata mondiale del Turismo (27 settembre).

A livello diocesano e regionale dunque, l’iniziativa – diventata itinerante – si terrà il 12 settembre 2015 dalle ore 15,00 nella sala convegni Padre Alessandro dell’Istituto Scolastico di Sant’Elia a Pianisi (CB).

27 Aprile 2015

Festa del Lavoro

La solennità di san Giuseppe artigiano, patrono dei lavoratori, vede la Parrocchia di san Giuseppe artigiano di Campobasso guidata da don Vittorio Perrella promuovere iniziative spirituali e culturali nelle due giornate del 30 aprile e del 1° maggio, Festa del Lavoro, in onore del Patrono della parrocchia e di un quartiere cosiddetto “satellite” – cep sud e cep nord- molto popolato e considerato “periferia” urbana.

28 Aprile 2014

Veglia per il lavoro

Mercoledì 30 aprile 2014  alle ore 20,30 VEGLIA per il LAVORO  “Nella precarietà, la speranza” presso la Chiesa di sant’Erasmo a Bojano. Il tema  della veglia, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini

28 Aprile 2014

Veglia per il lavoro

21 Gennaio 2013

Marcia della pace diocesana

Campobasso. Sabato 19 gennaio 2013 a partire dalle ore 16,00 fino alle 21,00 si terrà la Marcia della Pace diocesana, promossa dall’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano in collaborazione con gli uffici diocesani per la pastorale del Lavoro, Giustizia e Pace, le Parrocchie, i gruppi, movimenti e aggregazioni laicali ed altri organismi pastorali.
Il tema della Marcia, “Costruiamo la Pace nelle nostre città” scaturisce dal tema dell’anno pastorale diocesano 2013 “Educare alla Città”  indicato da S.E. mons. Giancarlo Bregantini, arcivescovo e Presidente per la Commissione Episcopale per i Problemi Sociali, il Lavoro, Giustizia e Pace.
21 Gennaio 2013

Marcia della pace diocesana