Cagliari

18 Marzo 2021

Giornata diocesana della solidarietà e del lavoro

Venerdì 19 marzo 2021 ore 10.00 – La Chiesa di Cagliari tra crisi sociale e pandemia

3 Gennaio 2020

52ª Marcia per la pace (31 dicembre 2019)

“La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica” è il titolo del Messaggio di Papa Francesco per la celebrazione della 53ª Giornata Mondiale della Pace – 1° gennaio 2020

16 Ottobre 2019

Cagliari: Inter-connessi? Fede ed ecologia nell’era digitale

Il 18 e 19 ottobre a Cagliari si svolge una conferenza in collaborazione battista e cattolica per approfondire i temi dell’ecumenismo e dell’ecologia. Fra i relatori, il battista Angelo Reginato e il fisico e teologo Simone Morandini. L’invito della pastora Elizabeth Green

9 Settembre 2019

Cagliari: Convegno “Salviamo la Terra e chi la abita. Laudato si’. Agenda Onu 2030”

Nell’ambito delle iniziative nel Tempo del Creato, Convegno promosso dalla Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Cagliari con l’Associazione Amici sardi della Cittadella di Assisi.

7 Gennaio 2019

Sardegna – Confronto candidati a Governatore

Sabato 12 gennaio alle ore 9.30 nella Chiesa di Santa Restituta a Cagliari, l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Cagliari promuove un incontro con i 7 candidati alla carica di governatore della Regione Sardegna

17 Febbraio 2015

S.E. Mons. Arrigo Miglio incontra il mondo della politica e delle istituzioni

Sabato 21 febbraio 2015, alle ore 16.00, presso l’aula magna del Seminario arcivescovile (Cagliari, via Cogoni 9), si terrà l’annuale di incontro tra il vescovo Arrigo Miglio e il mondo della politica e delle istituzioni.

Gli scorsi anni questo evento è stato realizzato in occasione della festa liturgica di Sant’Efisio, il 15 gennaio. Quest’anno è stato deciso di valorizzare la presenza di mons. Fabiano Longoni, direttore dell’ufficio della CEI per i problemi sociali, che tra sabato e domenica sarà in visita in Sardegna per incontrare i delegati diocesani di questo settore pastorale e gli animatori del Progetto Policoro presenti nelle diverse diocesi isolane.

9 Aprile 2014

Un cammino di speranza per la Sardegna

Le parole del Papa ci hanno invitato a considerare i doni ricevuti e ad accoglierli con responsabilità: “La Sardegna è una terra benedetta da Dio con tante risorse umane e ambientali, ma serve nuovo slancio per ripartire. E i cristiani possono e debbono fare la loro parte, portando il loro contributo specifico: la visione evangelica della vita”

9 Aprile 2014