Alife - Caiazzo

25 Settembre 2020

La preghiera della diocesi di Alife-Caiazzo, per il Creato con Maria

Sabato 26 settembre 2020 alle ore 18.00, presso il Santuario di Santa Maria Occorrevole

18 Giugno 2020

Coronavirus. Studenti in gara sul tema “Lavoro”, il Concorso della Diocesi

Concorso indetto dall’Ufficio diocesano di Alife-Caiazzo per i Problemi Sociali e il Lavoro, per gli studenti delle scuole superiori. Domande entro il 1 luglio 2020. In palio 400,00 euro per l’acquisto di libri

21 Maggio 2015

“Famiglie al Borgo: cose nuove e cose antiche per fare comunità”

Nell’Anno diocesano della Parola, l’Ufficio di Pastorale sociale, già attento al territorio e a ciò che succede intorno quale antenna sociale, ha intrapreso il percorso “Spazi di vita – Vangelo e Dottrina sociale nelle periferie”, per essere “parola viva” e “uscire”, come dice Papa Francesco, con due ambiti di attività: formazione, per momenti di dialogo e di confronto, con l’UGC e l’IPIA; socializzazione, per momenti di condivisione con realtà locali, favorendo processi di integrazione ed inclusione sociale (con Coop. Synergasia Centro rifugiati e Coop. Terranuova Casa famiglia Uosm in Alife; Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Alvignano; Centro Anziani Terza età di Piedimonte).

7 Febbraio 2013

Impegno sociale tra volontariato e lavoro

Alife dal 8 febbraio al 19 luglio 2013 (12 incontri)
Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Il Campo a Lourdes, non obbligatorio, è a carico dei partecipanti.
Al termine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.
7 Febbraio 2013

Impegno sociale tra volontariato e lavoro

Alife dal 8 febbraio al 19 luglio 2013 (12 incontri)
Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Il Campo a Lourdes, non obbligatorio, è a carico dei partecipanti.
Al termine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.