Alife - Caiazzo

18 Giugno 2020

Coronavirus. Studenti in gara sul tema “Lavoro”, il Concorso della Diocesi

Concorso indetto dall’Ufficio diocesano di Alife-Caiazzo per i Problemi Sociali e il Lavoro, per gli studenti delle scuole superiori. Domande entro il 1 luglio 2020. In palio 400,00 euro per l’acquisto di libri

21 Maggio 2015

“Famiglie al Borgo: cose nuove e cose antiche per fare comunità”

Nell’Anno diocesano della Parola, l’Ufficio di Pastorale sociale, già attento al territorio e a ciò che succede intorno quale antenna sociale, ha intrapreso il percorso “Spazi di vita – Vangelo e Dottrina sociale nelle periferie”, per essere “parola viva” e “uscire”, come dice Papa Francesco, con due ambiti di attività: formazione, per momenti di dialogo e di confronto, con l’UGC e l’IPIA; socializzazione, per momenti di condivisione con realtà locali, favorendo processi di integrazione ed inclusione sociale (con Coop. Synergasia Centro rifugiati e Coop. Terranuova Casa famiglia Uosm in Alife; Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Alvignano; Centro Anziani Terza età di Piedimonte).

7 Febbraio 2013

Impegno sociale tra volontariato e lavoro

Alife dal 8 febbraio al 19 luglio 2013 (12 incontri)
Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Il Campo a Lourdes, non obbligatorio, è a carico dei partecipanti.
Al termine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.
7 Febbraio 2013

Impegno sociale tra volontariato e lavoro

Alife dal 8 febbraio al 19 luglio 2013 (12 incontri)
Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Il Campo a Lourdes, non obbligatorio, è a carico dei partecipanti.
Al termine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.