Cremona – Percorsi formativi Anno 2012-2013

La Diocesi di Cremona e l?Università Cattolica del Sacro Cuore organizzano un percorso biennale di formazione all?impegno socio-politico per giovani-adulti.L?obiettivo è offrire una preparazione sistematica a coloro che, da credenti, si vogliono impegnare nell?ambito economico, sociale o politico. Per questo le tematiche oggetto del percorso saranno trattate anche alla luce dei principi dell?insegnamento sociale della Chiesa.Il corso intende qualificarsi per la competenza degli interventi nonchè per la forte attenzione che verrà data alle relazioni tra i partecipanti.
4 Ottobre 2012
16 incontri, concentrati nei mesi da ottobre 2012 a marzo 2013. Complessivamente sono previsti 32 incontri nel biennio, per un totale di circa 100 ore di formazione.

PRESENTAZIONE DEL CORSO