Corso Online in Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) per Dirigenti e Professionisti

Direttore del corso: Prof. Flavio Felice (Pontificia Università Lateranense)

7 Gennaio 2013
L’offerta formativa in Dottrina sociale della Chiesa proposta della Fondazione ‘Centesimus Annus - Pro Pontifice’ si arricchisce di un nuovo corso erogato in modalità on line. “Con questa iniziativa” spiegano i promotori “desideriamo favorire tutti coloro che operano nelle realtà economiche, imprenditoriali, professionali, politiche e amministrative ad entrare in contatto diretto con i principali documenti della Dottrina sociale della Chiesa e che trovano difficoltoso frequentare in presenza i nostri corsi, che da anni portiamo avanti”. L’idea di fondo che ha spinto la Fondazione a compiere questa scelta è stata quella di “aiutare i partecipanti ad arricchire la dimensione spirituale della loro vocazione umana, professionale e civile, sì da intraprendere ovvero proseguire il proprio cammino di conversione e di crescita nella fede”. Il corso è aperto a imprenditori, accademici, dirigenti e professionisti. La struttura didattica è composta: da una presentazione tematica del contesto storico, dei principi e delle questioni pratiche, incrociata con la discussione e l’interazione orizzontale, il tutto moderato da un tutor. I materiali didattici sono stati elaborati con la supervisione della Fondazione “Centesimus Annus” e dell’Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Lateranense. Info: