Celebrazione Giornata per la Custodia del Creato

La diocesi di Campobasso–Bojano guidata dall’arcivescovo S.E. mons. GianCarlo Bregantini pone l’attenzione sulla giornata Mondiale del Creato indetta di recente da papa Francesco. Una consuetudine e un momento celebrativo che la diocesi ha consolidato grazie all’intento del Presule di Campobasso, come ogni anno, di inserire nel calendario delle attività pastorali la Celebrazione unitaria delle due giornate mondiali, imprescindibili, sancite dai calendari CEI e Pontifici : la Giornata mondiale del Creato (1 settembre) e la Giornata mondiale del Turismo (27 settembre).

A livello diocesano e regionale dunque, l’iniziativa – diventata itinerante – si terrà il 12 settembre 2015 dalle ore 15,00 nella sala convegni Padre Alessandro dell’Istituto Scolastico di Sant’Elia a Pianisi (CB).
2 Settembre 2015

Vai al sito della diocesi