I lavori inizieranno venerdì 31 gennaio alle ore 15.00 presso il Cellaio del Castello medievale in Piazza De Agostini con i saluti istituzionali di Pasquale Narciso, sindaco di Campolattaro e di Maria Ricchiuti, consigliere regionale della Campania. La prima sessione dei lavori prevede le relazioni di Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Benevento, di Antonio Gesummaria, presidente Confcooperative Habitat Campania e di Giovanni Teneggi, responsabile Confcooperative Nazionale per la cooperazione di comunità. A seguire la testimonianza di una cooperativa di comunità e il primo laboratorio “Sviluppiamo le idee”.
Sabato 01 febbraio, stessa location, alle ore 09.00, apertura della mattinata con i saluti di S.E. Mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento. Seguiranno le relazioni di Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale CEI per i problemi sociali e il lavoro e di Giovanpaolo Gaudino, presidente Confcooperative Federsolidarietà Campania. Seguirà il secondo laboratorio “Progettiamo”. Conclusioni di Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania.
Per informazioni sul programma e le iscrizioni è sufficiente scrivere un email a cooperazionedicomunitacampania@confcooperative.it