9ª Giornata creato

In sintonia con le comunità cristiane italiane ed europee, la Parrocchia Santa Maria del Carmine, lunedì 1 settembre p.v. celebrerà ad Avigliano (PZ), la 9a Giornata per la Custodia del Creato per riaffermare l'importanza, anche per la fede, della tutela e custodia del creato con tutte le sue implicazioni etiche e sociali.
29 Agosto 2014

In un luogo incantevole e lussureggiante compreso tra la Chiesa Santa Maria degli Angeli (o Chiesa del Monastero dei Padri Riformati) e la Cappella del Calvario, raggiungibile a piedi attraverso il percorso della Via Crucis, tutti i cittadini credenti e non credenti, saranno invitati a condividere un momento di riflessione, preghiera e movimento, sul tema del messaggio proposto dalla CEI che quest'anno è racchiuso nello slogan "Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città". L'auspicio é che si affermi anche nella nostra comunità la cultura del creato come bene comune da difendere e custodire anche per le generazioni future.