Al mattino, don Rocco D’Ambrosio, ordinario di Filosofia politica della Pontificia Università Gregoriana e Direttore delle Scuole di Cercasi un fine parlerà dello scottante argomento presso il Liceo Scientifico “L.B. Alberti” di Minturno preceduto dal saluto del Dirigente Prof. Amato Polidoro e del Direttore Diocesano don Simone Di Vito.
Nel pomeriggio, don Rocco D’Ambrosio terrà un incontro sullo stesso argomento presso il salone del Villaggio don Bosco di Formia alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Luigi Vari, del direttore dell’Ufficio Don Simone Di Vito e del Direttore regionale della Pastorale sociale Claudio Gessi a cui sono state affidate le conclusioni della giornata.
Partecipare il prossimo 1 aprile a questi due appuntamenti è già un primo importante segnale che testimonia sensibilità e voglia di aprire gli occhi sulla realtà che ci circonda e che spesso imbriglia le migliori energie all’interno di un sistema di controlli anche malavitosi capaci di spegnere ogni sogno di futuro.
Conoscere è la prima modalità per iniziare a cambiare. Il resto si farà da sé.