63ª Giornata Nazionale del Ringraziamento

Si è svolta nella diocesi di Concordia-Pordenone, domenica 10 novembre 2013, la 63ª Giornata Nazionale del Ringraziamento.
La Giornata è stata preceduta, sabato 9 novembre 2013 ore 9.30, da un Seminario di studio presso il Seminario diocesano (Via del Seminario, 1 - Pordenone).
Agli agricoltori desideriamo esprimere poi la nostra gratitudine per la loro fatica.
11 Ottobre 2013
Carissimi giovani,

ci rivolgiamo direttamente a voi quest’anno, in occasione della Giornata nazionale del Ringraziamento per i frutti della terra, come Vescovi incaricati della pastorale sociale e del lavoro.
Lo facciamo avendo davanti a noi in primo luogo l’icona di Martino, giovane ufficiale romano, che, di fronte alle necessità di un povero infreddolito, taglia il suo mantello in due e lo condivide, donando un raggio di sole e di calore che resterà sempre impresso nella memoria di tutti noi. San Martino ci insegna a vivere la vita come un dono, facendo sgorgare la speranza laddove la speranza sembra non esserci. ...