Si terrà da mercoledì 27 novembre a domenica 1° dicembre 2024 il 46° Corso di Formazione Nazionale rivolto agli animatori di comunità del Progetto Policoro.
Sul versetto tratto dal Vangelo di Luca 24,33 ‘Partirono senza indugio, non per dove, ma con chi’, guiderà ad Assisi gli Animatori di Comunità provenienti dalle diocesi del Nord, Centro e Sud Italia.
Una formazione particolarmente importante quella di quest’anno per il Progetto Policoro, che giunge al compimento dei trent’anni di attività a servizio dei giovani disoccupati o sottoccupati, che attraverso la formazione, il sostegno e l’accompagnamento alla creazione di ‘gesti concreti’, promuove dal 1995 la legalità, la giustizia sociale, l’integrazione e l’inclusione sociale attraverso l’evangelizzazione del lavoro e la tutela della dignità della persona.
Il programma, ricco di contenuti e scambi di confronto, sarà accompagnato da momenti di preghiera e spazi ulteriori di confronto. Vedrà, inoltre, la presentazione del Testimone dell’Anno, individuato nell’eredità spirituale e la vita di don Tonino Bello, attraverso il Musical “Vi voglio bene” a cura della Compagnia Dionigi Latomo Massa.