2ª Festa della Custodia del Creato

Venerdì 10 maggio 2013 alle ore 18 nella frazione di Cancelli (Foligno), Convegno su "Nuovi stili di vita, sviluppo rurale, educazione ambientale", nell'ambito delle iniziative della 2° Festa della Custodia del Creato, organizzato dalla Diocesi di Foligno e dalla commissione diocesana per i problemi sociali ed il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato.
9 Maggio 2013

L’uomo produce e si riproduce per la conservazione di sé e della sua specie, ma raramente si preoccupa delle condizioni ambientali che lascia come eredità alle prossime generazioni. Eppure un’attenzione maggiore alle risorse naturali, un consumo legato ai bisogni reali, una modalità nello stare insieme non esclusivamente basata su competizione e profitto, sono diventati inderogabili per la nostra società.

A seguire, "Le tradizioni culturali attraverso la musica" a cura del coro e degli orchestrali dell’Istituto di Istruzione Classica Liceo Ginnasio Frezzi e del Liceo delle Scienze Umane Beata Angela di Foligno.