1° maggio 2013 – Incontro di preghiera

Mercoledì, 1° maggio 2013 ore 16.30 presso il Consorzio Agrario in Via Perugina a Gubbio, ci sarà un Incontro di preghiera e di riflessione sul lavoro.
Una riflessione su lavoro, occupazione e diritti, è questo l’intento del momento di raccoglimento organizzato il prossimo primo maggio dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e per il lavoro, con la partecipazione del vescovo Mario Ceccobelli. Un’occasione per la chiesa eugubina di incontrarsi con la cittadinanza in un giorno nel quale tutto il mondo laico si ferma per fare il punto su mancanza di occupazione, precariato, diritti dei lavoratori. A presiedere il momento di preghiera sarà lo stesso Ceccobelli.

In questi giorni il vescovo ha inoltre partecipato con i presuli di tutta l’Umbria all’udienza con papa Francesco, nel corso della quale Ceccobelli ha consegnato al Santo Padre una cartolina che ritrae insieme san Francesco d’Assisi e sant’Ubaldo, nata da un’idea dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, sport, turismo e pellegrinaggi della diocesi eugubina e che, a partire da questa estate, verrà donata a tutti i pellegrini che, percorrendo il sentiero francescano, si fermeranno per una sosta in città.
29 Aprile 2013