Marcia per la pace   versione testuale
Rimini, 1 gennaio 2013
In collaborazione con: Caritas Diocesana – Casa della Pace – Nuove Generazioni – Provincia di Rimini – Comune di Rimini

Cari amici, vorremmo cogliere l'occasione del 1 Gennaio 2013 per rilanciare in città il tema della Pace.
Come sapete ogni anno in questa data la Chiesa Cattolica promuove la Giornata Mondiale della Pace in cui il Papa manda un messaggio a tutti gli uomini di buona volontà.
Il tema del prossimo anno sarà : “Beati i Costruttori di Pace”

Intorno a questo tema, in questa data, vogliamo promuovere una marcia cittadina che richiami l'urgenza di dare priorità nell'agenda di ciascuno di noi, dei nostri amministratori, della nostra Chiesa e dei governanti a questo argomento.

La Marcia percorrerà il centro città con partenza alle 15 dal cortile della chiesa di San Nicolò e arrivo alle 16,45 sul sagrato della Cattedrale in via IV Novembre

Al termine della marcia, per chi lo desidera, ci si ritroverà in Duomo alle 17,30 per la Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco.

Ad oggi hanno aderito l'Agesci, l'Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro, la GIOC, la Fondazione San Giuseppe, l'ANPI, Le ALI - Associazione di Promozione Sociale, Ente Nazionale Sordi, associazione Di Comunità

Per la Comunità Papa Giovanni XXIII
Antonio De Filippis