Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2015 - Ottobre - Terza edizione della "Giornata della custodia del Creato"
Ragusa
Terza edizione della "Giornata della custodia del Creato"   versione testuale
Area forestale di contrada Calaforno RG
Dopo i saluti del vescovo, Paolo Urso, e del direttore dell’Ufficio diocesano, Renato Meli, dal Mulino si partirà, accompagnati da Saro Distefano e da alcuni soci del CAI di Ragusa, per la comoda passeggiata all’interno dell’area boschiva, durante la quale sono previste le soste per conoscere – dalla viva voce dei produttori – alcuni cibi “base” della nostra tipica alimentazione: il pane, i formaggi, le cipolle e il miele. Al ritorno al Mulino, in un clima di convivialità, si consumerà il pasto al sacco. Il ritorno è previsto per le ore 16.00. Sarà un’intera giornata a contatto con la natura per scoprire o riscoprire gli alimenti “base” dell’alimentazione umana, in un clima di pace.

VAI al sito della diocesi