Giustizia e pace

14 dicembre 2017

50ª Marcia per la pace (31 dic. 2017)

Quest’anno ricorre il 50° anniversario di questa marcia di fine anno, la cui prima edizione fu fatta proprio nella diocesi di Bergamo, a Sotto il Monte, paese natale del Santo Papa Giovanni XXIII. Ricorreva a quel tempo il quinto anniversario dell’Enciclica “Pacem in terris”, che era stata promulgata l’11 aprile 1962.

24 novembre 2017

51ª Giornata Mondiale della Pace

Messaggio del Papa per la 50ª Giornata Mondiale della pace che si celebrerà, come ogni anno, il 1° gennaio 2018.Messaggio del Papa per la 50ª Giornata Mondiale della pace che si celebrerà, come ogni anno, il 1° gennaio 2018.

2 dicembre 2016

«La non violenza: stile di una politica per la pace»

Il 31 dicembre 2017 scorso si è svolta la 49ª Marcia nazionale per la pace, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, Caritas Italiana, Pax Christi, Azione Cattolica Italiana, organizzata dalla diocesi di Bologna.

8 aprile 2011

Qualcosa si è spezzato

Audiolibro “Qualcosa si è spezzato” su testi di Rosario Livatino Il Centro europeo Risorse umane e Multimedia San Paolo in collaborazione con Caritas Italiana e con Cei – Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, Centro sportivo italiano e Associazione Amici del giudice Rosario Livatino. A dare voce al pensiero e agli scritti […]