Summer School CIVES a Pietrelcina sui temi del Mezzogiorno

La solidarietà può essere un nuovo orizzonte di progettualità per l’Italia e per il Sud. Tutto pronto a Pietrelcina per la nuova edizione della Summer School Cives organizzata dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’Arcidiocesi di Benevento, il Comune di Pietrelcina e il Centro Nazionale per il Volontariato, in collaborazione con il Centro di Cultura “Raffaele Calabria”. Il messaggio che emergerà dalla due giorni di formazione è proprio questo: che la speranza per una nuova Italia viene dal Mezzogiorno.
3 Settembre 2015

Sono tanti gli esperti e i testimoni che daranno il loro contributo alla Summer School. Al via venerdì 11 settembre alle 16.00 con i saluti del sindaco di Pietrelcina Domenico Masone e l’introduzione di Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale per il Volontariato e Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro dell’Arcidiocesi di Benevento.

Vai al sito della diocesi