Prosegue la 'Visita' del Vescovo: incontro con il mondo del lavoro

Nell’ambito della visita pastorale al Vicariato di Sondrio il Vescovo Coletti, martedi 1 aprile, ha incontrato i rappresentanti del mondo del lavoro di Valtellina e Valchiavenna.
2 Aprile 2014

Accompagnato dall’Arciprete di Sondrio Don Marco Zubiani e dal delegato diocesano per la pastorale sociale e del lavoro Diacono Alberto in premessa il Vescovo ha ascoltato la gravita’ della crisi economica provinciale con numerose imprese che sono in crisi con un tasso di disoccupazione che e’aumentato dal 3 % del 2007 all’attuale 8,4% ( mentre nelle province di Bolzano e Aosta e’ rimasto al 3%). Le imprese valtellinesi , 17.000, si sono attrezzate per fare sistema e rete per cercare di trovare le potenzialita’ per promuovere lo sviluppo economico.
Introdotto dal Diacono Alberto che il rapporto tra Chiesa e Mondo del Lavoro e’ paragonabile ad un quadro dove la cornice e’ la dottrina sociale con il corpo del magistero del Papa ed il soggetto e’ la dignita’ della persona .
› Vai alla notizia