La forza della comunità nel tempo del postumano

3° Seminario estivo per direttori degli Uffici diocesani di PSL (Lamezia Terme, 19-22 luglio 2017)
12 Luglio 2017

Il 3° Seminario si è svolto nei giorni 19 - 22 luglio 2017 presso il Grand Hotel Lamezia, Piazza Lamezia – Lamezia Terme CZ.

Il Seminario è una proposta qualificata dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato, frutto maturo di un confronto avviato tre anni fa tra l’Ufficio stesso, alcuni direttori regionali ed esperti dei nostri ambiti di studio.
Si tratta di una iniziativa che nasce dall’avvertita esigenza di rinnovamento e rilancio della pastorale sociale in Italia, anche alla luce del magistero pastorale di Papa Francesco, che sta invitando con forza tutta la Chiesa ad rinvigorire la propria vocazione missionaria e a rinnovare l’impegno di annuncio del Vangelo anche nella sua dimensione sociale (cf., Evangelii gaudium)

1. Il Post-Umano (p. Paolo Benanti, dott. Marco Bentivogli intervistati da d. Walter Magnoni)
  2. Un mappa per esplorare nuovi territori (prof.ssa Daniela Ropelato)
  3. Fondazioni di Comunità (prof. Davide Maggi)