San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto

2 ottobre 2017

12ª Giornata per la custodia del Creato (7 ottobre 2017)

La Diocesi di S. Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e la Diocesi di Ascoli Piceno, sabato 7 Ottobre alle ore 09,30 presso il punto informativo dell’Associazione Albergatori Riviera delle Palme sul lungomare Marconi n.39 (ex Camping) San Benedetto del Tronto, Celebra la 12ª Giornata per la custodia del Creato.

25 novembre 2015

Tradizionale festa religiosa del mondo Agricolo in Ringraziamento per i frutti della terra

La Giornata del Ringraziamento verrà svolta presso la Cattedrale a San Benedetto del Tronto il 29.11.2015 alle ore 11 con la Celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani. La mattinata è organizzata in collaborazione con la Federazione Coldiretti di Ascoli Piceno-Fermo.
A pochi mesi dall’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, dai Vescovi l’invito a tutti gli uomini che abitano la terra alla “cura della casa comune”.

24 agosto 2015

10ª Giornata per la custodia del Creato

Le diocesi di S. Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e quella di Ascoli Piceno, organizzano per il giorno sabato 5 settembre 2015 una giornata di riflessione a Foce di Montemonaco.