Pavia

23 aprile 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

Quest’anno si svolgerà al Polo Tecnologico, dove ascolteremo testimonianze di Giovani che hanno inventato il lavoro e che potrebbero incontrare e sollecitare istituzioni e singoli a una prospettiva di inserimento e ri-collocazione lavorativa che stiamo cercando di perseguire con Amico Lavoro.
Vogliate aderire per aiutarci a vivere il messaggio del Vescovo rispetto al momento di crisi che solo insieme possiamo affrontare.

23 aprile 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

25 febbraio 2014

“Amico Lavoro” – Inaugurazione sede di Pavia

Amico Lavoro è un servizio che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello locale, regionale e nazionale.
L’obiettivo è valorizzare le persone, offrire ai lavoratori informazione, orientamento e supporto, sia per gestire meglio il proprio percorso professionale, sia per garantire migliori opportunità di accesso al lavoro.

25 febbraio 2014

“Amico Lavoro” – Inaugurazione sede di Pavia

29 dicembre 2012

Newsletter n° 1/2013

Scuola di Cittadinanza e Partecipazione
Partirà dal mese di gennaio la “Scuola di cittadinanza e partecipazione” promossa dall'Ufficio sociale e del lavoro della Diocesi di Pavia e verrà ad inaugurarla Mons. Mogavero vescovo di Trapani.
Collaborano all'iniziativa diverse associazioni: Acli, Azione Cattolica, Aiart, Caritas, Cisl, Coldiretti, Movimento dei Focolari, Fuci, Mcl, Meic, Ucid e Ugs. La Scuola ha il sostegno anche del Collegio Borromeo, del Collegio Santa Caterina, della Fondazione Bianchi, della Fondazione Romagnosi e del Centro Servizi Volontariato.

29 dicembre 2012

Newsletter n° 1/2013

27 dicembre 2012

CITTADINANZA E PARTECIPAZIONE:

NUOVE RESPONSABILITÀ PER UN IMPEGNO CIVILE E SOCIALE
Pavia, Collegio Santa Caterina da Siena, sala E. Magenes – Via San Martino 17/A
27 dicembre 2012

CITTADINANZA E PARTECIPAZIONE:

NUOVE RESPONSABILITÀ PER UN IMPEGNO CIVILE E SOCIALE
Pavia, Collegio Santa Caterina da Siena, sala E. Magenes – Via San Martino 17/A
30 novembre 2012

Scuola di cittadinanza e partecipazione

Ci ispiriamo alle fonti della dottrina sociale della Chiesa, alle riflessioni maturate nel corso degli anni in tanti cristiani impegnati nel politico e nel sociale, nonché alle buone pratiche che emergono con evidenza dalla società civile.
30 novembre 2012

Scuola di cittadinanza e partecipazione