Pavia

14 Aprile 2021

Percorso di avvicinamento alla 49ª Settimana Sociale di Taranto

Prende il via giovedì 15 aprile, alle 21, un percorso online promosso dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della diocesi di Pavia, in preparazione alla Settimana Sociale di Taranto

17 Aprile 2019

VII edizione della Festa del Lavoro

Scuola di cittadinanza e partecipazione “Pavia città del lavoro: passato, presente e futuro”

23 Aprile 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

Quest’anno si svolgerà al Polo Tecnologico, dove ascolteremo testimonianze di Giovani che hanno inventato il lavoro e che potrebbero incontrare e sollecitare istituzioni e singoli a una prospettiva di inserimento e ri-collocazione lavorativa che stiamo cercando di perseguire con Amico Lavoro.
Vogliate aderire per aiutarci a vivere il messaggio del Vescovo rispetto al momento di crisi che solo insieme possiamo affrontare.

23 Aprile 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

25 Febbraio 2014

“Amico Lavoro” – Inaugurazione sede di Pavia

Amico Lavoro è un servizio che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello locale, regionale e nazionale.
L’obiettivo è valorizzare le persone, offrire ai lavoratori informazione, orientamento e supporto, sia per gestire meglio il proprio percorso professionale, sia per garantire migliori opportunità di accesso al lavoro.

25 Febbraio 2014

“Amico Lavoro” – Inaugurazione sede di Pavia

29 Dicembre 2012

Newsletter n° 1/2013

Scuola di Cittadinanza e Partecipazione
Partirà dal mese di gennaio la “Scuola di cittadinanza e partecipazione” promossa dall'Ufficio sociale e del lavoro della Diocesi di Pavia e verrà ad inaugurarla Mons. Mogavero vescovo di Trapani.
Collaborano all'iniziativa diverse associazioni: Acli, Azione Cattolica, Aiart, Caritas, Cisl, Coldiretti, Movimento dei Focolari, Fuci, Mcl, Meic, Ucid e Ugs. La Scuola ha il sostegno anche del Collegio Borromeo, del Collegio Santa Caterina, della Fondazione Bianchi, della Fondazione Romagnosi e del Centro Servizi Volontariato.

29 Dicembre 2012

Newsletter n° 1/2013