Como

22 Aprile 2021

Como: «Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro»

Incontro con Mauro Magatti. Giovedì 22 aprile 2021 alle ore 21 sul canale YouTube de Il Settimanale della Diocesi

7 Gennaio 2020

Veglia intervicariale di preghiera per la pace

Martedì 14 gennaio, ore 20.45, chiesa parrocchiale di Berbenno

23 Agosto 2019

Como: Giornata diocesana per la custodia del Creato

Per celebrare l’inizio del “tempo del creato” (dal 1 settembre al 4 ottobre) si svolgerà una giornata diocesana per la custodia del creato a Como, presso l’Oasi Wwf del Bassone – Torbiere di Albate e presso la Sala della Comunità e la chiesa parrocchiale di Albate.

24 Aprile 2019

Preghiera per il lavoro “Si prese cura”

Vogliamo tenere questa immagine come sfondo alla preghiera per il mondo del lavoro che, come tradizione, anche quest’anno si terrà intorno alla memoria di S. Giuseppe lavoratore, il 1° maggio. Già, perché per molte donne e molti uomini farsi prossimi, prendersi cura dell’altro, non è solo un’espressione della fede cristiana, non è un gesto religioso o di solidarietà umana, ma è lo specifico del proprio lavoro.

10 Gennaio 2019

Festa della Pace “La Pace è servita”

Il Vicariato in Lenno e Menaggio, in occasione della 52ª Giornata mondiale della Pace, ha organizzato a Menaggio domenica 20 gennaio 2019 la “Festa della Pace”

2 Aprile 2014

Prosegue la 'Visita' del Vescovo: incontro con il mondo del lavoro

Nell’ambito della visita pastorale al Vicariato di Sondrio il Vescovo Coletti, martedi 1 aprile, ha incontrato i rappresentanti del mondo del lavoro di Valtellina e Valchiavenna.

2 Aprile 2014

Prosegue la 'Visita' del Vescovo: incontro con il mondo del lavoro