Caserta

16 Settembre 2020

Caserta: Giubileo per la terra: nuovi ritmi, nuova speranza

Sabato 26 settembre, alle ore 20:00, in Cattedrale vivremo un tempo di preghiera per e con il Creato, guidato dal vescovo Giovanni D’Alise

4 Giugno 2019

Un nuovo modello di sviluppo: l’impresa generativa e sostenibile

Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia (Corso Gran Priorato di Malta – Capua) ci sarà un incontro dal tema: “Un nuovo modello di sviluppo: l’impresa generativa e sostenibile”. Relatore Jhonny Dotti, docente a contratto presso l’Università Cattolica di Milano Locandina

29 Marzo 2016

Incontro dedicato all'Enciclica Sociale di Papa Francesco

Lunedì 11 aprile 2016 alle ore 18:30 presso la Sala della Biblioteca del Seminario, in Piazza Duomo 1 – Caserta

Relatore dell'incontro è Padre Giacomo Costa S.J., Direttore della rivista “Aggiornamenti Sociali” e Presidente della Fondazione Culturale “San Fedele” di Milano.

30 Ottobre 2015

Abitare la casa comune

La diocesi di Caserta, in collaborazione con l'Azione Cattolica e la Pastorale giovanile, organizza una serie di incontri per giovani e giovanissimi guidati dalla “Laudato sì'”.
Ecco le date: 24/11 – 21/12 – 26/01/2016 – 27-28/02 – 13/03 – 17/04 – 07/05

19 Aprile 2013

II Incontro del Ciclo di Conferenze sui rifiuti industriali in Campania

Venerdì 19 aprile 2013, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana in piazza Duomo 11, Caserta, si terrà il II Incontro del Ciclo di Conferenze sui rifiuti industriali in Campania, dal titolo “Da ecodisastro a dramma umanitario: i danni all’ambiente e alla popolazione nelle provincie di Napoli e Caserta”, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, dalla Fondazione AdAstra e dall’Associazione Nugeca, in collaborazione con il circolo Legambiente di Caserta.
19 Aprile 2013

II Incontro del Ciclo di Conferenze sui rifiuti industriali in Campania

21 Gennaio 2013

Festival della vita

IL FESTIVAL DELLA VITA, giunto alla terza edizione, si svolgera' a Caserta dal 27 gennaio 2013 al 3 febbraio 2013 ed è promosso dalla Diocesi di Caserta e dalla Società San Paolo in occasione della Giornata della vita (domenica 3 febbraio).

Il festival si propone di declinare i grandi verbi della vita, prestando attenzione al tema che di anno in anno propone la Conferenza Episcopale Italiana.
L'evento di rilevanza regionale e con respiro nazionale, coordinato dal Centro Culturale San Paolo della Campania, vuole affrontare il tema della vita con la serietà che gli compete e con la leggerezza che permette un coinvolgimento ampio e gioioso.
Il programma è ricco di eventi rivolti a tutti, per un approfondimento culturale e spirituale di vari aspetti, a partire dal Messaggio che i vescovi italiani hanno preparato per la 35ª Giornata Nazionale per la Vita che si celebrerà il prossimo 3 febbraio.
Per ulteriori informazioni:
e-mail: centroculturale.campania@stpauls.it
tel.: 0823.214593
cell. 349.6954233

21 Gennaio 2013

Festival della vita

Per ulteriori informazioni:
e-mail: centroculturale.campania@stpauls.it
tel.: 0823.214593
cell. 349.6954233

19 Ottobre 2012

Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana. Laici e cattolici al servizio del Paese reale

Il corso avrà durata triennale e darà 30 crediti formativi universitari, le lezioni, frontali e laboratori, inizieranno il 26 ottobre 2012 e si terranno ogni secondo e quarto venerdì del mese, fino a luglio 2013, dalle ore 18:30 alle 21:30. Per iscriversi basta compilare il modulo di pre-iscrizione, scaricabile dal sito www.scienzereligiosecaserta.com e consegnarlo alla segreteria dell’Istituto entro il 15 ottobre, dopo di che gli iscritti saranno chiamati, entro il 20 ottobre, per un colloquio motivazionale e un test conoscitivo.
19 Ottobre 2012