Cantieri di LavOro nei territori ed ecologia integrale secondo la Laudato Sì’

3° Seminario Nazionale di pastorale sociale (Salerno, 28 feb.-3 mar. '18). Dopo la 48ª Settimana Sociale di Cagliari.
1 Marzo 2018

Da giovedì 1° a sabato 3 marzo è in programma a Salerno il 3° Seminario nazionale di pastorale sociale, sul tema Dopo la 48ª Settimana sociale di Cagliari: cantieri di lavoro nei territori ed ecologia integrale secondo la Laudato si’.

Dopo la Settimana sociale celebrata ad ottobre scorso, gli incaricati delle diocesi italiane, i referenti del “Progetto Policoro” e del progetto “Cercatori di LavOro” si ritrovano per dare seguito alle intuizioni maturate a Cagliari, nella ricerca di un lavoro “libero, creativo, partecipativo e solidale”.

A tema, stavolta, anche la prospettiva di una ecologia integrale promossa dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, declinata attraverso la rete di esperienze e proposte operative che stanno nascendo sul territorio.

video della mattina del 1° marzo

video del pomeriggio del 1° marzo

video della mattina del 2 marzo (1ª parte)

video della mattina del 2 marzo (2ª parte)